Lezioni di guida

Lezioni di guida categoria B

Categoria B

Hai ricevuto la licenza allievo conducente, quindi non c'è nulla che ti impedisca di ottenere la tua prima esperienza di guida.

Non si vede l'ora di fare questo nuovo passo verso la mobilità indipendente. Per noi è molto importante che gli allievi si sentano a proprio agio e apprezzino le lezioni di guida. Con una sana empatia, sviluppiamo lezioni di pratica, passo per passo al tuo ritmo di apprendimento. Promuoviamo una formazione professionale e sostenibile. Rispettiamo le tue esigenze e progettiamo le fasi della formazione in modo sistematico e individuale. L’obiettivo: guidare in modo dinamico e sicuro.

Vi accompagneremo all’esame pratico nei seguenti luoghi: Nella Sezione della Circolazione Cantone Argovia a Schafisheim e Wettingen, Cantone Zurigo a Zurigo-Albisgütli e Cantone Zugo a Steinhausen.

Lezioni di guida categoria B TPP 121 Trasporto passeggeri professionale (TAXI))

I tassisti di solito sono dotati di tachigrafi, tassametri per la determinazione dei prezzi e luci dei taxi. Oltre a trasportare persone, eseguono anche ordini di corriere o viaggi di corriere.

Per svolgere queste attività, è richiesto il codice di autorizzazione TPP 121. La parte teorica deve essere completata prima dell'esame pratico. Il test teorico si riferisce all'ordinanza sulla durata del lavoro e del riposo (ORL2). Il materiale didattico è disponibile anche da noi. Se superi il test teorico, puoi anche sostenere l’esame pratico di guida.

I tassisti sono cortesi e disponibili nei confronti dei passeggeri. Trasportano i loro passeggeri in modo sicuro, professionale e rispettoso dell'ambiente, attraverso il traffico e verso la loro destinazione. Sappiamo cosa è importante e supportiamo, là dove ci possa essere, deficit. Accompagniamo con successo futuri tassisti all’esame pratico.

Lezioni di guida categoria B TPP 122 Trasporto professionale di scolari, malati e disabili

Autorizzazione alla guida di autoveicoli con un peso complessivo massimo di 3500 kg e non più di 8 posti (tranne il sedile del conducente).
La categoria TPP 122 comprende un test semplificato, ciò significa che deve essere eseguito solo un esame pratico di guida. Non è necessario un test teorico.
Il trasporto sicuro di persone è particolarmente importante e quindi essenziale per guidare in modo professionale e sicuro nel traffico.

Rimorchio auto, categoria BE

Processi precisi di aggancio e sgancio del rimorchio e manovre abili, sono un must per la sicurezza nel traffico specialmente nel settore dei trasporti. Mostriamo come funziona e dopo se hai la possibilità, potrai sviluppare le tue abilità con il trailer a casa o al lavoro.

La prova pratica del conducente deve essere eseguita con una combinazione di veicoli consistente in un veicolo adatto alla prova della categoria B e un rimorchio con un peso totale ammesso di almeno 1000 kg, che raggiunge una velocità di almeno 80 km/h e che non rientra nella categoria B. La sovrastruttura chiusa del rimorchio deve essere di altezza e larghezza almeno pari a quello del veicolo trattore. Essa può essere anche leggermente meno larga a condizione che la visione posteriore sia garantita attraverso gli specchi retrovisori esterni del veicolo trattore. Il rimorchio deve essere utilizzato con un peso effettivo di almeno 800 kg. Il peso di trazione totale della combinazione (peso totale del veicolo trainante + peso totale del rimorchio) deve superare i 3500 kg.

Licenza estera, esame pratico di controllo categoria B

L’esame pratico di controllo viene effettuato quando si cambia la patente die guida straniera (entro il 1° anno dalla data di entrata in Svizzera) o quando è ordinato dalla sezione di circolazione. Se l‘esame non viene superato, la patente di guida straniera viene revocata.

L’esame pratico di controllo non può essere ripetuto. Tutte le procedure per il conseguimento della patente di guida devono essere ripetute (corso soccorritori, esame teorico, corso sensibilizzazione, esame pratica di guida).

Verificate al più presto le vostre attuali capacità di guida. Conosciamo le difficolta e siamo lieti di pianificare con voi le necessarie lezioni di guida. L’esperienza ci dimostra che solo con una preparazione accurata, tra cui la Manovra richiesta, si supera con successo l’esame di pratica.

Guida sicura / consulenza

Sia giovani che anziani, essere in forma nel traffico di oggi, che è in constante aumento, è particolarmente importante. Essere in forma non significa solo esserlo fisicamente e mentalmente, ma essere anche, adatti alle situazioni di traffico difficili ed essere pronti ad affrontare qualsiasi situazione complicata e complessa. La motivazione per la quale potete contattarci non deve essere necessariamente collegata all’età, ma possono esserci svariati motivi. Per ottenere una nuova sicurezza, non esitate a mettervi in contatto con noi, saremo lieti di consigliarvi. Le tecniche di base della guida sicura e la corretta gestione delle situazioni di emergenza sono nozioni indispensabili ad ogni guidatore, per aumentare la sicurezza al volante e garantire un'esperienza di guida piacevole e rilassata.

Idoneità alla guida e consigli utili (anziani)
Per mantenere la patente di guida in età avanzata, è obbligatorio sottoporsi a una visita medica da 75 anni, ripetuta ogni 2 anni. Tuttavia, le incertezze nel traffico stradale si possono avvertire prima. Non devono necessariamente essere aspetti sanitari, ad esempio, può derivare da nuovi, sconosciute situazioni o regolamenti di traffico.

Mantenete la sicurezza e la gioia di guidare e soprattutto la vostra indipendenza mobile. Saremo lieti di accompagnarvi durante una lezione di guida e insieme elaboreremo l’esigenza in modo che si possa continuare a rimanere indipendenti per un lungo periodo di tempo.

Suggerimenti principali:
- Guida l'auto solo quando sei in forma
- Guidare percorsi conosciuti e facilin
- Eseguire regolarmente un controllo di sicurezza alla guida
- Se ti senti insicuro, contatta un maestro conducente

Consulenza individuale

Vi piacerebbe conoscere meglio il vostro veicolo o sapete come combinare consapevolezza economica e ambientale con nuovo stile di guida e risparmiare un sacco di soldi? Siamo felici di aiutarvi e darvi i consigli necessari con molti esercizi pratici.

Perché il veicolo reagisce ai vostri comandi. E ECO-Drive non significa guidare lentamente, significa essere in grado di guidare con grande abilità. Ciò aumenta la sicurezza con meno emissioni e rumore per l'ambiente. Grazie alla nostra vasta esperienza nell'area tecnica, possiamo approfondire i settori della tecnologia autoveicoli che sono legati alla tecnica di guida e fornirvi anche molte conoscenze interessanti e utili, in questo settore.


Teoria / Corsi

Teoria legislativa

Prima di iniziare la guida pratica, deve essere completato il test della teoria con successo. Ad esempio, per le categorie B, A, A1, l'esame viene completato in 45 minuti con risposte multiple, è necessario rispondere a 50 domande. Il massimo punteggio è 150, di cui sono consentiti 15 punti di errore.

Il percorso per un test teorico di successo può essere diverso. Tale materiale didattico adeguato, in diverse lingue e per un uso mobile e flessibile su diversi dispositivi, può essere ordinato nella rubrica materiale didattico . Incluso le domande originali del servizio della circolazione, che sono aggiornate e ben collaudate.

Possiamo offrire lezioni private, da 50 minuti, per approfondire situazioni e regole della circolazione. L’obiettivo di questo supporto di teoria è la preparazione dell’allievo conducente a superare l’esame teorico.

Corso soccorritori

L’obiettivo del corso è fornire ai soccorritori semplici informazioni per essere in grado di prestare i primi soccorsi in caso d’incidenti stradali per consentire loro di prestare aiuto nei modi e nei tempi opportuni in attesa dei soccorsi qualificati. Il corso è obbligatorio per ogni neopatentato.

Il corso include: allarmare, la valutazione del pericolo, i criteri di sicurezza e come agire, valutare le condizioni degli infortuni, prestare le prime cure, eseguire esercizi pratici di rianimazione su manichini.

Dopo questo corso è rilasciato un certificato con una validità di 6 anni ed e possibile svolgerlo già a partire dai 14 anni di età. Registrazione e ulteriori informazioni guarda nella pagine prezzi.


Corso di sensibilizzazione

Molti fattori influenzano il processo di apprendimento, per l’allievo conducente, nelle lezioni di guida. La percezione del traffico può essere uno di questi fattori,oppure ad esempio guidare una bicicletta o un ciclomotore fanno parte dell'esperienza, ma non può essere paragonato alla guida dinamica con un'auto o una moto.

L’obiettivo di questo corso è quello di aiutarvi a capire e riuscire a reagire correttamente come riconoscere i pericoli e come comportarsi correttamente sulla strada.

Il corso è suddiviso in 4 serate di 2 ore, e i temi inclusi nelle lezioni sono: la vista e la guida, i partner sulla strada, il veicolo e lo stato del veicolo, stato fisico e idoneità alla guida. Registrazione e ulteriori informazioni guarda nella pagine prezzi.

Corso Moto & Scooter

Il motociclismo è un modo speciale di spostarsi. Al giorno d’oggi, il motociclismo è spesso un ‘attività di svago che si combina con il piacere di guidare. Il giusto atteggiamento e la corretta gestione della moto è un presupposto importante per questa passione. E i motociclisti sono esposti a un rischio di incidente più elevato rispetto agli automobilisti e quindi è particolarmente importante guidare con sicurezza.

Oltre ai corsi obbligatori, si possono frequentare anche lezioni individuali o corsi di gruppo. Per godere appieno del divertimento della guida, è indispensabile acquisire le conoscenze teoriche e pratiche. Registrazione e ulteriori informazioni guarda nella pagine prezzi.